Il Rose Garden è un luogo di relax e di divertimento realizzato su un’area di 20 ettari a 32 km da Bangkok e frequentato dagli abitanti della capitale in cerca di tranquillità e dai turisti desiderosi di scoprire nuovi aspetti della cultura thai.
Qui, in apposite vasche dell’ampio giardino, si svolgono infatti le appassionanti esibizioni acrobatiche con serpenti e coccodrilli, particolarmente seguite dai visitatori stranieri che raramente possono vedere così da vicino animali tanto particolari.
Moltissimi sono i pullman delle agenzie di viaggio che trasportano i turisti diretti al Rose Garden, gran parte dei quali provengono dalla città di Nakhon Pathon.Chi lo desidera può pernottare all’interno del parco, in gradevoli bungalow con piscina e campi da tennis, mentre gli appassionati del golf trovano al Rose Garden uno dei campi più belli e attrezzati del Paese. In ogni caso è necessario prenotare con un certo anticipo, soprattutto nei periodi di Natale e Pasqua, quando buona parte del mondo occidentale gode di alcuni giorni di vacanza.
Spettacoli folcloristici sono messi in scena quotidianamente dal personale del parco; fra questi si ricordano le affascinanti danze tradizionali e le rievocazioni storiche di antiche battaglie, con abiti dΓÇÖepoca, scene di battaglia e la spettacolare lotta con le spade.